Albergo in Sardegna
Solevacanze
Hotel Tartaruga Bianca in Sardegna
Hotel offerta 2 Camera doppia offerta 3 vacanze offerta 4 hotel sardegna offerta 5
1 2 3 4 5

Turismo verde in Sardegna

 

Un turismo eco sostenibile - la nostra filosofia e le nostre amibizioni

La nostra azienda SoleVacanze SRL mira alla realizzazione dell’ambizioso progetto: valorizzare la Sardegna mettendola in vetrina all’interno di una club house, di un piccolo hotel, e negli appartamenti realizzati per poter accogliere ed intrattenere il turista durante tutto l’arco dell’anno.

I soci infatti sono dei grandi amanti e conoscitori dell’isola e sanno bene le grandi potenzialità della loro terra. Sanno che la Sardegna non è solo SOLE (estate) ma che vi è sempre il sole durante tutto l’anno con un clima mite che permette la vita all’aria aperta anche nei mesi invernali. Ecco perché nel nome appare la parola SOLE. Gli ideatori hanno poi voluto dare anche un'altra interpretazione alla parola sole, e cioè che, chiunque arrivi in Sardegna, può godere del fascino, dei colori e dei profumi che l’isola regala, sentendosi subito in vacanza. La Sardegna vista come luogo dove si possono godere sempre delle vacanze. Ecco spiegata la scelta del nome SOLEVACANZE.

Particolare attenzione viene data all’accoglienza riservata ai nostri ospiti ,che è tipica dei sardi .

Già al momento dell’arrivo,infatti, il nostro personale esperto e preparato –conoscenza di 4 lingue estere-, saluterà il cliente con la consegna di una brochure di “ben venuto” dove in dettaglio vengono specificate:
le escursioni tematiche presenti sul territorio (come archeologia, natura, storia, folclore, enogastronomia, artigianato, ecc.)
I servizi offerti.
Informazioni utili.

Inoltre viene consegnato un calendario dedicato ad eventi e feste locali presenti sul territorio in programma nelle settimane di permanenza del cliente con la valorizzazione di quelle tradizionali.

Sottolineare le produzioni agricole stagionali della Sardegna mettendo in evidenza le qualità organolettiche di ogni singolo prodotto con il suggerimento su come degustare i prodotti agricoli locali preparati secondo le antiche ricette (portare a conoscenza gli agriturismo ed i ristoranti tipici).

Tra le informazioni utili si sottolineeranno: gli orari di apertura dei negozi, la presenza del mercato settimanale, gli orari delle messe, i numeri di telefono del servizio di guardia medica turistica, ecc.ecc .

Una sezione sarà dedicata a cosa c’e da vedere e da fare: dall’escursione in canoa alla gita in battello, al corso di vela, alle cure termali e trattamenti di bellezza, per poi passare alle gite in barca all’arcipelago della Maddalena o all’Asinara tutto, alla promozione del trenino verde. Il tutto all’insegna della promozione dei servizi e delle bellezze della nostra Isola.

Vengono messe a disposizione delle mappe con le rispettive descrizioni dettagliate (in diverse lingue) per gli amanti della bici, del trekking, del Nord Walking, dell’arrampicata ecc.

Per gli sportivi a disposizione tutte le info dove poter continuare la propria attività:
Scuola vela, canoa, pallavolo, calcio, palestra body building, ginnastica bioenergetica, beach-volley, tennis, sub, nuoto in piscina ecc. ecc.

La reception sarà quindi realizzata con le postazioni per l’accoglienza all’arrivo, e da un ampio spazio che verrà dedicato al corner "INFO-NEWS-CURIOSITA’" - cultura- tradizione. ecc

Le attività ed i servizi che la struttura offre: internet corner, read Corner (biblioteca), artigianato, con un corner (anche virtuale – proiezione di immagini relative alle varie produzioni-) , corsi di cucina sarda, corsi di lingua italiana, serate e convegni a tema, proiezioni di documentari, sala per riunioni.

L’ampio spazio fronte reception verrà modulato in modo eclettico tale da poter essere destinato a più usi: per l’accoglienza, per la realizzazione dei corsi, per le degustazioni, per le serate a tema che verranno organizzate durante tutto l’arco dell’anno.

La Costruzione della struttura (hotel, reception ed appartamenti Solevacanze) è stata seguita da un ingegnere specializzato sulle costruzioni a basso impatto ambientale e contemporaneamente sono stati realizzati gli impianti per la produzioni di energia elettrica (fotovoltaico) e al riciclo delle acquee.

L’arredo avrà i richiami alle produzioni artigianali sarde e verrà realizzato da artigiani locali. Gli ambienti dovranno essere di particolare bellezza e raffinatezza in modo che il turista si senta subito il ben venuto.

Il tutto è stato seguito da un architetto giovane e già affermato per il suo particolare legame agli elementi della tradizione sarda e con particolare gusto per il nuovo ed il funzionale.

Particolare cura verrà dedicata agli spazzi verdi esterni con richiamo alle flora mediterranea.

Anche l’agro-alimentare avrà un suo spazio importante: Alimenti prodotti in Sardegna verranno serviti per le colazioni e per gli Snack proposti durante l’arco della giornata con particolare attenzione alla frutta di stagione. Si pensa infatti alla collaborazione con la Coldiretti, con le cooperative e cantine locali con Particolare attenzione alle produzioni biologiche.

Una particolare attenzione verrà riservata al rispetto della raccolta differenziata. Al cliente viene consegnato il calendario relativo alla raccolta, con le spiegazioni (tradotte in 4 lingue) necessarie per il buon funzionamento del sistema. Il Comune di Valledoria, come molti comuni italiani vuole riuscire in questo intento e noi lo aiutiamo con le nostre possibilità a mantenere la località pulita nel rispetto dell’ambiente.

Home
I nostri alloggi
Hotel Tartaruga Bianca
Tariffe / Offerte
Listino prezzi
Early booking / Prenota prima
Last minute
Offerta Pasqua
Offerta ponte 1°maggio
Prenotazioni / Richiesta info
Prenotazioni
Richiesta informazioni
Ciclismo
Cicloturismo & escursioni in bici
Offerte per ciclisti
Noleggio bici
Tour in bici
Tour guidati
Turismo Verde
Turismo Verde
Educazione ambientale
Vacanze sostenibili in hotel
Attività & Sport
Biking & Trekking
Vela / scuola vela
Canoa
Altri sport acquatici
Territorio
Valledoria / La Ciaccia
Dintorni
Dove siamo
La Tartaruga Bianca
Hotel Tartaruga Bianca
Solevacanze srl - Via Colombo 43 - 07039 Valledoria (La Ciaccia) - Sassari - Sardegna - Italia
info@hotel-tartarugabianca-sardegna.it - infohoteltartarugabianca@gmail.com